fbpx
Menu

Carrello della spesa

nuovo banner top negozio 01

Lasagna al Mais con Cardoncelli e Ricotta di Pecora

Ingredienti per 6 persone: 300 g di pasta di mais, 500 g di funghi cardoncelli 150 g di ricci di mare puliti, 150 g di ricotta di pecora, 10 g di maggiorana, 50 g di pecorino, uno spicchio d'aglio, olio extravergine di oliva pugliese, sale, pepe.

 

  1. Preparate la pasta al mais procedendo come per una normale pasta all'uovo, ma usando due terzi di farina di frumento e un terzo di farina di mais.
  2. Lavorate la pasta, stendete la sfoglia a uno spessore sottile, ricavatene dodici sfoglie di forma quadrata di 8 cm di lato e lessatele al dente.
  3. Pulite i ricci di mare, recuperate l'acqua e filtratela.
  4. Passate al setaccio la ricotta ed incorporatevi l'acqua dei ricci di mare; se il composto risultasse troppo duro, per renderlo più cremoso aiutatevi con il siero della ricotta. 
  5. Tagliate i funghi cardoncelli a dadini e passateli in padella con olio, aglio, maggiorana, sale e pepe.
  6. Adagiate una sfoglia di lasagna al centro del piatto, irrorate con un cucchiaio di salsa di ricotta e cospargete con un pò di funghi cardoncelli saltati.
  7. Spolverate con pecorino grattugiato, ricoprite con un'altra sfoglia di pasta, nappate con la salsa di ricotta e poi cospargete con una pioggia di funghi cardoncelli e ricci di mare.
  8. Completate con un filo d'olio a crudo e spolverate con pecorino grattugiato.

sconto spedizione 07

De Biasi Dal 1987

logo 2017 180Azienda Agricola micologica
di De Biasi Arcangelo
Contrada Trio I - 74011 Castellaneta (Ta)

mobile:(+39) 392 0195829
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
se usi whatsapp da smartphone e pc clicca sotto

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Leggi l'informativa o fai clic su OK per accettare l'uso.