In questa pagina rispondiamo alle domande più ricorrenti che ci rivolgono i nostri clienti, su dimensioni, peso, produttività e circa alcune problematiche a cui si può andare incontro quando si coltivano i funghi in casa.
La produzione dei Kit varia a seconda del ceppo. Per la prima “volata” (fuoriuscita dei funghi), si va da circa 1 Kg per arrivare a più di 1.5 Kg. In condizioni ottimali è possibile una seconda “volata” di funghi (solitamente sono di meno della prima) .
Causa: Il luogo dove tenete il kit non offre abbastanza luce.
Rimedio: Spostate il kit in luogo più illuminato.Probabilmente non sono esposti alla temperatura giusta. Tenete i Kit in ambienti con temperatura tra i 10°C e i 25°C
Causa: Dove stanno crescendo i funghi circolano insetti (moscerini, mosche etc.)
Rimedio: Dovreste proteggere il kit da questi insetti. Spostare il kit in altro luogo, laddove possibile eliminare le larve per garantire l’integrità del fungo che altrimenti potrà venir “mangiucchiato”.
I funghi si raccolgono usando eventualmente tutte e due le mani aperte, (se si tratta di “cespi”), col palmo verso l’alto, all’altezza del terriccio, staccandoli con dolcezza, senza stringere troppo.